Condizioni Generali di Vendita


Termini e Condizioni Generali di Vendita

1. TEMINI GENERALI

L’offerta di beni sull’online shop bullfrogbarbershop.ch è diretta ai clienti residenti in Svizzera, con indirizzo di consegna in Svizzera.

Identità e indirizzo di contatto del titolare dell’online shop bullfrogbarbershop.ch è l’azienda:
WOMO SCHWEIZ AG, sede legale in Müllerstrasse 5, 8004 Zurigo, Svizzera
email: info@bullfrogbarbershop.com

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) hanno validità per tutti gli acquisti da parte dei clienti di prodotti e/o merci sull’online shop bullfrogbarbershop.ch di cui è titolare l’azienda WOMO Schweiz AG.

Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le immagini presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo. WOMO Schweiz AG declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a immagini, testi descrittivi o disponibilità.

2. PREZZI

I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in Franchi Svizzeri (CHF). Essi sono comprensivi di IVA (7.7%) e non includono le spese di spedizione ed eventuali imballaggi che saranno calcolate separatamente.

WOMO Schweiz AG si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente al momento dell’ordine rimangono invariati. Eventuali sconti promozionali offerti sul sito non sono cumulabili con altri sconti, salvo diverse disposizioni.

Eventuali differenze di prezzo, promozioni o sconti dei prodotti nei negozi sono possibili e non danno adito ad alcuna pretesa di adeguamento del prezzo o di buono.

3. STIPULA DEL CONTRATTO

I prodotti e i prezzi pubblicati nello shop online sono validi a titolo di offerta.

La richiesta di concludere un contratto di compravendita deriva dal Cliente a seguito del completamento dell’ordinazione e del clic sul pulsante “Acquista”. In tal modo il cliente è considerato vincolato al contratto di compravendita. Lo stesso è considerato conchiuso unicamente dopo l’accettazione espressa da parte della WOMO Schweiz AG, come meglio indicato al paragrafo successivo (4. Ordinazione).

Con l’invio dell’ordine, il Cliente, riceve una conferma d’ordine generata automaticamente e inviata all’indirizzo e-mail indicato. Il ricevimento della conferma d’ordine non comporta alcuna conferma che il prodotto sia realmente disponibile o che possa essere consegnato. La conferma d’ordine informa semplicemente il cliente che l’ordine è stato ricevuto e verrà elaborato.

4. ORDINAZIONE

L’invio dell’ordinazione da parte del cliente implica l’accettazione integrale e globale, senza riserva alcuna, delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad esclusione di altri termini o condizioni.

L’ordine è reso effettivo solo all’accettazione espressa da parte di WOMO Schweiz AG per tramite di una e-mail di conferma dell’acquisto, con la conferma d’invio o al più tardi con l’invio effettivo del prodotto.

Il contratto di compravendita è considerato conchiuso unicamente per i prodotti esplicitamente indicati nell’ e-mail di accettazione dell’ordine e/o della conferma di invio. La mancata accettazione totale o parziale dell’ordine comporta il reso dell’importo corrisposto totale o della parte non evadibile dell’ordine.

Il cliente ha la possibilità di individuare e correggere errori di immissione prima dell’invio dell’ordinazione.

5. PAGAMENTO

Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente al momento dell’ordine. I metodi di pagamento accettati sono: Paypal, Carte di Credito del circuito EuroCard/MasterCard, Visa, American Express, Postcard, PostFinance.

Tutte le transazioni di pagamento vengono effettuate nell’area protetta (“https://“) secondo uno standard di sicurezza quanto più elevato possibile. I dati registrati da WOMO Schweiz AG costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni effettuate tra WOMO Schweiz AG e i suoi clienti. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie. L’ordinazione viene addebitata sul conto o sulla carta utilizzati per il pagamento al momento dell’invio.

Sino a pagamento completo dell’importo indicato nella fattura, rispettivamente nella e-mail di conferma di acquisto, il/i prodotto/i restano di proprietà della WOMO Schweiz AG.

6. SPEDIZIONE

WOMO Schweiz AG limita le spedizioni al territorio svizzero e meglio all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’acquisto. Eventuali spedizioni al di fuori del territorio svizzero, su richiesta del cliente, sono da concordare in sede separata.

La spedizione verrà processata entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento. I tempi standard di consegna sono dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Womo Schweiz AG considera completate le sue obbligazioni al momento della consegna del pacco al corriere.

7. SOSTITUZIONE, RESTITUZIONE, PRESTAZIONI DI GARANZIA E RECLAMI

È compito del cliente verificare lo stato della merce al momento della consegna entro un termine congruo. In caso contrario, passati 8 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso i negozi, la merce è considerata accettata da parte del cliente, senza riserva alcuna.

Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere immediatamente presentati dal cliente direttamente a WOMO Schweiz AG tramite la mail info@bullfrogbarbershop.com.

8. CONDIZIONI PER LA RESTITUZIONE

Fatte salvo condizioni specifiche il cliente può avvalersi del diritto di restituzione. 

Spetta al cliente verificare la merce al momento del ricevimento e comunicare eventuali difetti o differenze rispetto al suo ordine.

E’ possibile restituire o sostituire la merce acquistata presentando il giustificativo d’acquisto. Si può restituire o sostituire solo merce non utilizzata, pulita e non danneggiata, integra e ancora munita di etichetta e confezione originale. Gli articoli non integri, sporchi o che hanno subito danni riconducibili al cliente in generale non vengono accettati.

Valgono le condizioni legali conformemente all’art. 201 CO. Le restituzioni sono possibili entro 7 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso i negozi. Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 7 giorni decorre dall’invio dell’ordine.

Nel caso di restituzione della merce, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente.

La merce può essere restituita con invio postale o gratuitamente presso il punto vendita BullFrog di Zurigo.
Il pacco, contenente la merce da restituire, deve essere spedito al seguente indirizzo:
BULLFROG, Womo Schweiz AG
Return dept.
Niederdorfstrasse, 18
CH – 8004 Zürich

Nel caso di restituzione gratuita presso un punto vendita BullFrog, la merce deve essere presentata al rispettivo servizio clienti, munita di bolla di consegna o conferma d’ordine. Occorre osservare che il rimborso avviene solo nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto e che quindi non può avvenire in forma di denaro contante sul posto.

Una volta ricevuta la merce, WOMO Schweiz AG verifica gli articoli restituiti e decide, in base allo stato in cui si trovano, se effettuare il rimborso totale, parziale o se non rimborsabile. Il rimborso verrà effettuato nei 10 giorni successivi al ricevimento.

Il rimborso riguarda esclusivamente il valore della merce in questione. Eventuali costi di spedizione sostenuti non verranno riaccreditati.

9. SOSTITUZIONE

La merce ordinata può essere cambiata solo dopo il ricevimento del prodotto da sostituire, in questo caso le spese di rispedizione e spedizione saranno a carico del cliente. La merce può essere cambiata se viene resa non ancora utilizzata, pulita e senza danni, nella confezione originale. E’ possibile la sostituzione della merce recandosi al punto vendita BullFrog di Zurigo.  Le sostituzioni sono possibili entro 7 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso i negozi. Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 7 giorni decorre dall’invio dell’ordine.

Se la merce fornita è danneggiata si procederà come per le restituzioni.

10. GARANZIA

Le prestazioni di garanzia devono essere trattate nel punto vendita Bullfrog, alla cassa del reparto di competenza, oppure deve essere aperta una pratica inviando una e-mail all’indirizzo info@bullfrogbarbershop.com.

Per la richiesta di Garanzia è necessaria la fattura di vendita.

La sostituzione su garanzia o la riparazione non comportano alcun prolungamento della durata di garanzia originaria.

11. CLAUSOLA RISOLUTORIA

La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà WOMO Schweiz AG nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso.

12. DIRITTO APPLICABILE / CONTROVERSIE

Il presente contratto è regolato dal Diritto Svizzero, ad esclusione delle norme di diritto internazionale privato. Il foro giuridico di riferimento è quello del Canton Zurigo.

13. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CLAUSOLA SALVATORIA

WOMO Schweiz AG si riserva la facoltà di modificare le CGV in qualsiasi momento. La modifica può anche avvenire tramite pubblicazione in Internet.  Eventuali modifiche delle CGV sono da ritenersi accettate non appena il cliente richiede ulteriori prestazioni da parte di WOMO Schweiz AG.

Se una o più disposizioni contenute nel presente CGV risultano essere invalidi o illegali, la legalità e l'attuabilità delle rimanenti disposizioni contenute non sono toccate o pregiudicate. In tal caso le parti si impegnano a regolare validamente la/le disposizione/i invalide o illegali.

14. CONTATTI / SERVIZIO CLIENTI

Il nostro servizio clienti è sempre lieto di servirvi:

Telefonicamente: +41 44 251 50 50
Tramite e-mail: info@bullfrogbarbershop.com

Indirizzo:
Bullfrog - Womo Schweiz AG
Niederdorfstrasse 18, CH-8004 Zurigo
Svizzera